PANIFICAZIONE
“Serafini Fornai”
Tradizione e ricerca senza fine
I Grissini
I grissini di Serafini Fornai soddisfano i gusti di tutti, dal bambini all’anziano, da colui che ama i sapori semplici di un tempo a chi ama deliziare il proprio palato con le novità; tutti però caratterizzati da un’accurata lievitazione e dalla eccellente lavorazione a mano. Si parte da i classici GRISSINI DA FORNO, creati partendo da un impasto soffice all’olio, tirati e tagliati a mano, i preferiti dei nostri clienti più “agé”, rimasti fedeli ai sapori di un tempo. Si passa poi ai cosiddetti GRISSINI SPECIALI all’olio extravergine d’oliva e al SESAMO, che prevedono l’uso di ingredienti più ricercati, un pre impasto serale e una tiratura sempre manuale: i preferiti dei ristoratori che amano presentare nelle tavole imbandite prodotti unici e genuini. Gli ultimi arrivati sono i GRISSINI AL FARRO, amalgamati con il 50% di farina di farro e il 50% di farina di frumento di grano tenero, all’Interno viene mantenuto l’olio extravergine d’oliva e un 0,01% di lievito che li rende maggiormente digeribili. Ideali per chi ama le novità, un gusto unico dall’unione di diverse farine. E non finisce qui: i grissini Serafini Fornai sono in continua evoluzione grazie all’estro di Carlo Serafini, sempre alla ricerca del prodotto perfetto. Prima dell’acquisto vi consigliamo di chiedere la disponibilità del vostro grissino preferito.
Alcune caratteristiche dei nostri Grissini:
- Grissini da forno con impasto soffice
- Grissini speciali con all’olio extravergine d’oliva e sesamo
- Grissini al farro con farina di farro e farina di frumento di grano tenero
- Lievito madre
- Senza coloranti
- Senza conservanti
La Veneziana
Dai 40 anni di esperienza di Carlo Serafini, fornaio dell’azienda di famiglia dall’età di 12 anni, nasce la Veneziana. La Veneziana è un dolce tradizionale veneto che nasce per soddisfare i palati dei nobili veneziani, si distingue dalla focaccia classica per la sua pasta morbida, il posizionamento in uno stampo e l’assenza di taglio centrale. Per creare questo capolavoro servono due giorni tra lievitazione, lavorazione e confezionamento.
La Colomba pasquale
La Colomba pasquale lombarda è avvolta da un’aura di mistero, la sua leggenda inizia dall’alto Medioevo con San Colombano, passa per la battaglia di Legnano per rinascere come quella che conosciamo tra le mani di Angelo Motta negli anni Trenta. La rivisitazione Serafini Fornai prevede l’assenza di canditi e della classiche mandorle, per lasciare campo libero alla delicatezza dell’impasto, caratterizzato da molte ore di lievitazione e da una scelta accurata delle materie prime.